Quello che non sai - Bilancia

ULTIME NOVITA'

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

BILANCIA

L'artista

DOMICILIO di Venere.
ESALTAZIONE di Saturno.
ESILIO di Marte.
CADUTA del Sole.
COLORE: verde.
SIMBOLOGIA: la bilancia.
NATURA: Cardinale.
ELEMENTO: Aria.
TAROCCHI: la Giustizia.

DECADI
24-30 settembre: POLITICA. Il soggetto non deve isolarsi.
1 -10 ottobre: INDIPENDENZA. Militanti di movimenti sociali.
11-23 ottobre: ESPIAZIONE. Attitudini artistiche e letterarie.
ANATOMIA ZODIACALE
Governa i reni e la regione lombare della colonna vertebrale. E’ afflitto da uricemia, lombaggine, diabete e disturbi circolatori (varici).

TIPOLOGIA
Corpo stilizzato e ben formato, di statura media, pelle delicata, capelli fini e occhi a mandorla con espressione dolce. Testa ovale, naso diritto e labbra fini. Gambe proporzionate e andatura ritmica.

DODICI AGGETTIVI CHE CARATTERIZZANO IL NATIVO DELLA BILANCIA
Artista, elegante, armonioso, raffinato, frivolo, affabile, giusto, diplomatico, vittimista, socievole, seduttore, frivolo.

PERSONAGGI CELEBRI DEL SEGNO
Cesare Borgia, Le Corbusier, Oscar Wilde, M. Gandhi, Franz Liszt, F. Nietzsche, T. S. Eliot, Papa Giovanni Paolo I, Farah Diba, Rita Hayworth, Julio Iglesias, Dwight D. Eisenho-wer, Margaret Tatcher, Brigitte Bardot, Eleonora Duse.

SIMBOLOGIA
Atena, dea della Giustizia, con una mano impugna una spada e con l'altra sostiene una bilancia. I suoi occhi sono coperti con una benda, che indica come la giustizia sia imparziale e non consideri il rango né la qualità delle persone che si sottopongono al suo giudizio. La costellazione della Bilancia rappresenta la bilancia su cui Atena pesava le azioni degli uomini per presentarle a Giove.

CARATTERISTICHE
È il segno dell'arte, della bellezza e della cultura. Conciliante e raffinato nei gusti. Ama attrarre l'attenzione del prossimo e per questo usa magistralmente l'arte della civetteria. È persuasivo, affabile e accorto. Il nativo della Bilancia è sentimentale e capace di affetti intensi, ma effimeri. Odia la solitudine, per cui cerca continuamente compagnia e può cadere nell'autocommiserazione. È ottimista e allegro, incline alla pace e alla riconciliazione. Non è portato per gli sforzi violenti e tende all'indolenza. Necessita di persone che lo aiutino a prendere delle decisioni. L'ossessione di decidere è la fonte di tutti i suoi mali; spesso, incalzato dagli eventi e dalla necessità di prendere una decisione, finisce per fare la cosa meno saggia, contraria ai principi ai quali si attiene nel consigliare gli altri, e lo fa solo per sfuggire al fastidio di essere distolto dal suo mondo ideale. Riflettere a lungo e in seguito fare male le cose o lasciare le decisioni ad altri è proprio della Bilancia. La sua vita sarà sempre condizionata da questioni sentimentali; il matrimonio svolge un ruolo di estrema importanza. E’ una persona forte, e spesso raggiunge i propri obiettivi senza grandi sforzi. È portato per l'arte e la politica.

LEI. Nata in un segno dominato da Venere, è mite, aggraziata, capace di sottolineare le doti donatele da madre natura per migliorare il suo aspetto: il suo fascino è fatto di armonia, gentilezza e affabilità. La sua personalità tende a completarsi attraverso il rapporto con gli altri, cosa per niente diffìcile visto che è una creatura molto gradevole, sempre circondata da amici e ammiratori. Ha un vero culto per l'amore, che tende a idealizzare con il perfezionismo che la contraddistingue: romantica ma non passionale, si sente veramente realizzata accanto a un uomo che vorrebbe perfetto sotto il profilo sia estetico sia spirituale. Per non rimanere sola, cosa che detesta, deve quindi sforzarsi di superare le sue indecisioni caratteriali e compiere scelte precise, anche se non potranno soddisfare al cento per cento il suo ideale maschile. È dotata di una sensualità sottile, che va risvegliata con tatto e delicatezza: odia la volgarità, i modi rudi, gli approcci troppo espliciti. Diplomatica e raffinata, spesso dotata di talento artistico, è per natura portata a compiacere gli altri perchè ha molto bisogno di sentirsi amata e approvata: non sopporta i conflitti, la competizione, e desidera vivere in pace. Nella coppia da il meglio di sé: l'unione d'amore, per lei, viene prima di tutto e vi si impegna con entusiasmo, dedicandosi al partner e adattandosi volentieri ai suoi desideri. Non è particolarmente possessiva, ma il timore di perdere l'amato può renderla gelosa, diffidente; per renderla felice bisogna offrirle costantemente lodi, attenzioni, tenerezze.

LUI. È un tipo calmo e tranquillo, che raramente perde la sua imperturbabilità. Quieto e controllato, non ama le esibizioni di forza, gli atteggiamenti chiassosi e turbolenti; spira intorno a lui una rasserenante aria di calma, che ne fa una persona molto ben accetta al prossimo. Ma, come la donna del segno, non è immune da ansie e insicurezze, che però sa dominare giudicando sgradevole, quasi sconveniente, ogni manifestazione di emotività incontrollata. Cortese e compiacente, piace molto alle donne per il suo stile misurato, galante, romantico: essere oggetto delle sue attenzioni significa sentirsi uniche e deliziose. Poiché il fascino non gli manca, può collezionare numerose conquiste, tra cui a volte non sa scegliere perché è afflitto da una cronica titubanza: il timore di sbagliare lo induce a rimandare all'infinito le decisioni importanti, lasciando spesso che siano gli altri (in questo caso le altre) a farlo per lui. L'aspirazione a un'unione stabile è comunque molto viva nel suo animo, per cui non è difficile convincerlo a sposarsi, o perlomeno a impegnarsi in un rapporto serio: desidera una donna posata e di buon gusto, non troppo passionale né aggressiva, ma con una personalità abbastanza forte per orientarlo nelle decisioni, per sostenerlo nei momenti critici. Di carattere accomodante, ha anche un pizzico di vanitoso egocentrismo: ama i complimenti, le espressioni di ammirazione per il suo aspetto. Non è infedele per natura, ma può concedersi qualche avventura senza importanza qualora sentisse il bisogno di conferme per il suo fascino.


MENU'

HOME PAGE  
CONTATTACI
CARTOLINE VIRTUALI
INCONTRI
GIOCHI DI CARTE
SCARICA FILM GRATUITI
 
ARGOMENTI
AMORE
 
SEDUZIONE
 
TURISMO
 
ASTROLOGIA
 
CARTOMANZIA
 
LETTURA D. MANO
 
INTERP. DEI SOGNI
 
GIOCHI FLASH
 
MASSAGGI
 
DORMIRE BENE
 
DIETE
 
BENESSERE
 
GALATEO
 
ESTETICA
 
SALUTE
 
CURIOSITA'
 
SAI PERCHE'?
 
MODA
Benvenuti nel portale dell'amore e della seduzione oggi Ŕ il 30-08-2014
Quello che non sai © 2006-2012 by Jonny u.d. Tutti i diritti riservati - Vietata la copia parziale o totale senza autorizzazione